Chirurgia Oncoplastica Facciale - Ricostruzione Estetica del Volto

www.oncoplasticafacciale.it


La Chirurgia Oncoplastica consiste genericamente nella stretta associazione di tecniche chirurgiche demolitive, in grado di offrire la massima radicalità oncologica, con moderne tecniche di chirurgia plastica ricostruttiva che consentono di ottenere risultati cosmetici di gran lunga più soddisfacenti rispetto agli interventi chirurgici tradizionalmente effettuati per la asportazione dei tumori cutanei in aree esposte ed in particolar modo nel viso.

Il volto, che purtroppo rappresenta la sede di maggior frequenza di insorgenza di tumori della pelle, ha infatti un ruolo fondamentale nella vita di relazione di ciascuno di noi e la sua salvaguardia rappresenta per chiunque un interesse di prioritaria importanza.

La chirurgia oncoplastica facciale può essere altresì considerata quindi una chirurgia ricostruttiva estetica del volto che consente, mediante l'impiego di tecniche chirurgiche appropriate secondo una nuova filosofia ricostruttiva, di evitare difetti estetici deturpanti del volto senza compromettere al tempo stesso la radicalità oncologica dei trattamenti. In casi selezionati si può addirittura pianificare un risultato cosmetico migliore delle condizioni di partenza adattando tecniche di chirurgia estetica per la asportazione di epiteliomi localizzati in particolari sedi del viso.

Questa super specializzazione richiede ovviamente una profonda ed estesa conoscenza di tecniche ricostruttve associata ad una vasta esperienza nel campo della chirurgia plastica oncologica cutanea. (www.oncoplasticafacciale.it)

HOME | CHI SIAMO | CHIRURGIA ESTETICA | CHIRURGIA RICOSTRUTTIVA | MEDICINE ESTETICA | GALLERY | NEWS | CONTATTI

COPYRIGHT © Alessio Caggiati - P.IVA 12162181007 - Tutti i diritti riservati